2011 - Artist’s Box Il luogo dell'anima

Alla Biblioteca Comunale “F. De Nobili” e al Centro per l’arte contemporanea Open Space di Catanzaro un particolare evento "Artist’s Box: il luogo dell’anima", cinquantasei noti artisti per un dono ad arte.
«Le nuove generazioni hanno chiesto al mondo dell’arte un’indicazione, un segno tangibile e riconoscibile per meglio interagire con il presente e con il prossimo futuro, “vedendo” nella cultura l’espressione più sensibile e universale del pensiero umano in grado di azzerare categorie e gerarchie, di eludere e vincere il malcostume e l’edonismo estetico di cui è principe la società contemporanea».

Leggi tutto

 

2010 - Tornare@Itaca - arte per la legalità

mudima

Ritorno è desiderio di rifare il cammino della propria vita e il viaggio che rappresenta la modalità stessa del vivere prevede soste e stazioni per cui sia possibile voltarsi indietro. Ma il ritorno è accompagnato dalla consapevolezza della sua impossibilità. Chi lo compie è cambiato così come i luoghi e le persone da cui è partito.E mutato rispetto alla partenza è il punto di vista che si è caricato di altre soste, altri accadimenti che hanno resa diversa la prospettiva.

 

Leggi tutto

 

2009 - Nevica nella dimora

2008-nevica-nella-dimora-mayaudLa mostra curata dal prof. Ghislain Mayaud, critico e docente all'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, annovera ventiquattro artisti,  appartenenti a generazioni, formazione e linguaggi artistici diversi   che con le loro diverse percezioni del mondo  e a mò di fiocchi di neve,  impersonano angeli discesi nella “Dimora” per annunciare - con un battito d'ali - parole, segni ed immagini. 

Leggi tutto

 

Pagina 1 di 3

«InizioPrec.123Succ.Fine»

Copyright © 2002 - 2017 Anelli Salvatore - Crediti